Gloriosa Trinità

Gloriosa-Trinità.jpg

L’evento Fede on Ice è organizzato dal Movimento Gloriosa Trinità, ecco la loro storia e i loro obiettivi.

Come nasce Gloriosa Trinità

Nel 2000 Gesù ispira a Don Andrea Swiecinski la volontà di realizzare un progetto per il risanamento delle famiglie e dei giovani di oggi. Per questo si è consacrato a Dio, in forma privata, insieme a dodici laici, alla presenza di P. Flaviano Tabbia (Marzo 2001), da tempo loro padre spirituale. Tre anni dopo questo progetto ha avuto la sua realizzazione concreta nella nascita del Movimento Gloriosa Trinità.

A chi ci rivolgiamo

Il cammino Gloriosa Trinità si rivolge a tutti coloro che desiderano approfondire, scoprire o riscoprire la propria fede. E’ un Cammino dedicato alla Santa Trinità, modello della perfetta famiglia alla quale desideriamo ispirarci. La famiglia, icona della Trinità, è il luogo in cui nasce e si alimenta la santità.Si rivolge ai sacerdoti ed alle suore, alle famiglie, alle persone divorziate e risposate, ai separati ed ai giovani, single o che si stanno preparando al matrimonio cristiano cattolico, alla vita familiare, alla vita consacrata.

Cosa vogliamo fare

Il Movimento Gloriosa Trinità un mezzo attraverso cui la famiglia e i giovani possono scoprire la propria vocazione, la propria identità di figli di Dio, percorrendo la via della santità nella vita quotidiana e nel proprio ambiente. Una particolare cura si rivolge a chi sta vivendo un momento di difficoltà, sentendosi smarrito, rifiutato o addirittura fallito. Gloriosa Trinità, infatti, desidera costruire una “Comunità senza mura” dove le persone, pur continuando a rimanere nella propria realtà di vita specifica, vivono in una profonda comunione dei cuori, condividendo lo stesso cammino.
Questo Cammino offre le proprie risorse umane e spirituali alle Parrocchie che lo desiderano, a sostegno della pastorale giovanile e familiare.